Autore: Zane Grey
L’affascinante Jane Withersteen, proprietaria di un ranch nello Utah, è perseguitata dai membri della comunità poligama della Chiesa mormone cui appartiene, il cui leader insiste per sposarla. Jane è invece innamorata di Venters, un giovane cowboy che si rifiuta di entrare nel culto mormone.
Lassiter è un gunman assetato di vendetta per la scomparsa di Molly, donna a cui era legato da un dolce affetto e che sospetta sia stata circuita e lasciata morire di stenti dalla comunità mormone di Cottonwoods. Non sa chi sia l’uomo che l’ha rapita anni prima, non sa dove sia stata sepolta, ma sa per certo che Jane Withersteen conosce la verità. I tre si uniranno per cercare di resistere agli abusi, alle violenze e ai tradimenti cui la comunità religiosa di Cottonwoods sottopone la pia Jane, in un’epica avventura tra ladri di bestiame, un cavaliere mascherato dal passato incerto e incredibili colpi di scena.
Il bestseller più amato di Zane Grey,
considerato “il romanzo western più popolare di tutti i tempi”
e da cui sono stati tratti ben 4 film!
Autore
Zane Grey (1872-1939) è uno scrittore americano celebre per la sua sconfinata produzione di romanzi e racconti western. Dalle sue opere narrative sono stati tratti più di 110 film. Le sue opere hanno venduto complessivamente 250 milioni di copie. Con Meridiano Zero, nella collana vintage dedicata al western, è già uscito Il ranger del Texas (2014).