Autore: Riccardo Cesca, Emanuele Bossi
Rachel è una serial killer psico e sociopatica, senza consapevolezza della sua malattia e della sua indole criminale. La sua storia è ricca di fasi cruente e di intime relazioni che si intrecciano in un turbine di sensualità noir e momenti efferati. Il lettore viene tratto in inganno dalla complessità della malattia della protagonista. Dal punto di vista degli occhi di lei si sviluppa tutta la trama, quasi come se la malattia e non la persona malata fosse la reale regista dei fatti. Le tecniche di profiling vengono utilizzate a ritroso svelando così l’architettura mentale di una serial killer molto attenta e organizzata. Il tunnel psichico del quale è prigioniera Rachel si snoda lungo gli splendidi paesaggi e l’imponente natura canadese.
Una piccola e genuina comunità montana verrà sconvolta da eventi terribili, architettati da una feroce omicida seriale che, lasciando un vuoto profondo, sparirà nel nulla.
Il primo capitolo di
una macabra trilogia
Autore
Riccardo Cesca , primo autore. Ha svolto studi teatrali e criminologici. Unisce quindi nelle sue creazioni la formazione avuta frequentando i due mondi. Ciò ha permesso alla trama di ricalcare fedelmente la realtà delle cose, per poi descriverla con quella drammaticità e profondità umana tipica dell’ambiente teatrale.
Emanuele Bossi , secondo autore. Proviene dal mondo della ricerca accademica. Appassionato di letteratura noir dell’Ottocento britannico, ha contribuito a rendere con efficacia letteraria situazioni, ambientazioni e profili umani concepiti dalla fantasia del primo autore.