Autore: Uduvicio Atanagi
Mentre l’Italia brucia racconta il viaggio di un gruppo di personaggi televisivi caduti nell’oblio, ex concorrenti delle trasmissioni a premi, tronisti, partecipanti al Grande Fratello, tutti invitati a una serata definitiva dove verranno celebrate le vecchie glorie Mediaset sotto la conduzione di Mino Laccetti, il più grande presentatore della storia. Il gruppo si ritrova per prendere un bus, ma qualcosa va storto: si percepisce una regia occulta, qualcosa di sinistro nel viaggio che stanno per intraprendere e su cui sembra estendersi l’ombra del lato più buio dell’Italianità. Un complotto ordito da poteri segreti, legato alla Gestalt in briciole di un paese che sembra sprofondare in un abisso insieme ai protagonisti. Forse la meta del loro viaggio non esiste o forse stanno solo andando incontro alla morte. All’alba dei social, mentre YouTube inizia a masticare spettatori, la realtà stessa viene messa in discussione, sullo sfondo di un’Italia in fiamme in seguito alla scomparsa dell’allora premier Silvio Berlusconi.
Una manciata di antieroi, ex celebrità,
dimenticati dalla televisione,
lanciati in una folle corsa verso il nulla.
Autore
Uduvicio Atanagi ha scritto sotto vari pseudonimi negli ultimi dieci anni. Vicino agli ambienti della fantascienza, ha fatto parte del movimento d’avanguardia connettivista e dell’underground italiano con racconti e raccolte poetiche.
Tutti i suoi lavori sono usciti sotto pseudonimo rendendo impossibile ricondurre le sue opere a un individuo preciso. Scrive sul blog unatombaperglialieni.blogspot.it.