Autori: Danilo Arona e Sabina Guidotti
Un uomo e una donna che abitano a Land’s End, a picco sull’oceano, spiano i segnali della Fine dei Giorni che incombono dal cielo, dalla terra e dall’inconscio, tracimando identici nelle menti di esseri umani lontanissimi ma inconsapevolmente collegati.
Ottobre 1995: ai piedi del Monte Graham, in Arizona, si consuma un atto di violenza disumana, neppure illuminato dalla cronaca, che mette in moto eventi fatali in grado di provocare la Fine dei Giorni a distanza di vent’anni.
Qual è il legame che unisce un film girato in California e i sogni di una sciamana che vive in Cornovaglia? E quello tra gli incubi a occhi aperti dell’agente letteraria Cassandra Marsalis e il romanzo non ancora scritto dal suo autore migliore? Perché un monaco, prossimo alla morte, scrive sui muri della sua cella una sequenza di parole che preludono all’evento finale?
Enigmi che riguardano tutti gli abitanti del pianeta prendono vita in una località magica e inquietante chiamata Land’s End.
A Land’s End i segni dell’Apocalisse prendono forma.
Tutti i personaggi hanno un segreto che li conduce qui,
dove sciamani, spiriti furibondi e bambini dagli occhi bianchi
sono prigionieri e giudici, forse gli unici
a possedere la chiave della salvezza.
Autori
Danilo Arona è scrittore e giornalista, tra i padri fondatori del fantastico italiano. Ha pubblicato articoli per Focus, Robot, Aliens, Cinema & Cinema, Horrormania, Nocturno, Duel e Pulp, oltre ad analisi critiche sul cinema (Satana ti vuole per Corbaccio e Possessione mediatica per Marco Tropea). Numerose le sue opere di narrativa, tra le quali: Finis Terrae, La croce sulle labbra e Bad Visions (Mondadori) e L’estate di Montebuio (Gargoyle Books).
Sabina Guidotti è sceneggiatrice, scrittrice ed editor. Deve la sua formazione professionale a Vincenzo Cerami. Lavora nel cinema come story editor ed è autrice di diversi testi teatrali. Per volere della poetessa Alda Merini, che ne ha firmato la prefazione, ha pubblicato in un’edizione artistica, con serigrafie di Ugo Nespolo, il soggetto cinematografico L’ipotesi, volume presentato su Rai 1 da Vincenzo Mollica.