Autore: Nicola Cavagnaro
La storia del crollo di Jimmy Sullivan, ex promessa del calcio inglese, dalle origini a una quotidianità fatta di alcol e solitudine. Una vicenda di ascesa e caduta raccontata dallo stesso protagonista, che si “confessa” con la persona che assomiglia di più a un amico, il gestore dell’unico pub dell’isola di East Dongey. Un racconto che si intreccia con quello di coloro che hanno conosciuto Jimmy, dall’infanzia al glorioso periodo della Premier League e della Nazionale, fino all’inesorabile discesa nelle serie minori e al suo umiliante presente. Tutte le testimonianze non sono altro che l’insieme delle registrazioni che un giovane giornalista televisivo raccoglie nei luoghi che hanno visto Jimmy protagonista.
La vita di Jimmy sembra svoltare quando l’ufficio di collocamento lo chiama per un lavoro ed è costretto a prendere servizio in una ditta di pulizie. E proprio in uno degli uffici dove lavora incontra Janet…
La storia drammatica dell’ascesa e del declino
di una grande promessa del calcio inglese
Autore
Nicola Cavagnaro (Chiavari, 1983) vive a Sestri Levante. Giornalista, redattore web e telecronista sportivo, gioca a pallacanestro, ama viaggiare e ha una visione un po’ romantica del calcio.