Autore: Gordon D. Shirrefs
Quattro tagliagole inoltratisi in un territorio desertico e con pochissima acqua alla ricerca dell’“argento vivo”.
Un luogo dove
le insidie si nascondono nella sabbia e il vento soffia a tutte le ore del giorno. Una lotta tra uomini senza scrupoli e un avvincente confronto con la natura, dove l’unica regola è sopravvivere al caldo e non farsi ammazzare.
Il vice-sceriffo Buck Ruffin rimane senza cavallo e senz’acqua a Lodestar, città fantasma. Verrà presto raggiunto dalla dolce ma determinata Edith Young e dal suo brusco fidanzato Mason Bruce, per lanciarsi insieme a loro alla ricerca di un misterioso tesoro sepolto da qualche parte nelle intricate miniere abbandonate che circondano la città.
In un alternarsi rapido e senza fiato di colpi di scena Buck scoprirà che schivare proiettili e rimanere in vita non sono i suoi soli obiettivi: conquistare il cuore di Edith e metterla al sicuro diventeranno via via imprescindibili!
Un deserto impervio. Una città fantasma.
Quattro fuorilegge. Un misterioso tesoro.
Un uomo e una donna troppo duri per morire.
Autore
Gordon D. Shirrefs è uno dei più celebri scrittori western, con oltre 100 romanzi all’attivo, spesso trasposti in pellicola. La sua passione per il genere si sviluppò mentre militava nell’esercito, di stanza a Fort Bliss. Ben 60 dei suoi lavori trovano ambientazione nell’assolato Sudovest. Meridiano Zero ha già pubblicato il suo romanzo Il forte della vendetta (2014).