Forgiati dalla spada

Forgiati dalla spada

18,00 €  15,30 €
15% sconto

Autore: Giovanni Melappioni

Sono passati dieci anni dalla chiamata all’iter hierosolymitanum lanciata da Papa Urbano II, ma nelle terre dei baroni di Francia ogni occasione è motivo per farsi guerra con saccheggi e assedi che mietono vittime innocenti.
Il 6 marzo 1106 l’attacco di Ademar detto il Leone e di Stephane de Lonbranch ai possedimenti di Ballian de l’Azur dà il via a una spirale di eventi che, in poche settimane, stravolgerà la vita di tre casate, portando su di loro disonore e rovina.
A farne le spese saranno Guibert, Bertram e Reinar, i quali si ritroveranno fuggiaschi e animati dalla sete di vendetta. Un cammino destinato a portarli fino in Oriente, sotto le mura di Antiochia, cambiando più volte segno e bandiera.
Diversi per nascita e ideali, i tre si troveranno uniti da un comune destino che li vorrà uomini forgiati dalla spada.

Un avvincente romanzo storico ambientato nel Medioevo.
Il primo, epico capitolo della saga “Il Giglio e il Grifone”.
Una vicenda sinistra popolata di protagonisti spietati!



Autore
Giovanni Melappioni è scrittore e studioso di storia militare. Nel 2014 vince il premio Rai La Giara (secondo classificato) e il suo romanzo Missione d’onore viene pubblicato da Rai Eri. L’anno successivo si aggiudica il primo posto del premio letterario Racconti da Biblioteca organizzato dall’aib (Associazione Italiana Biblioteche) con il racconto “Un lavoro semplice”, e il suo racconto “Un regalo onesto” compare nell’antologia Storie in città del comune di Civitanova Marche. Ancora nel 2015 vince la nuova selezione di Storie in Città con il racconto “Insieme”. È ideatore e curatore del blog Il medievalista.


Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 15.05.2017.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. - Designed by InArteWeb