H dalle sette piaghe

H dalle sette piaghe

12,00 €  10,20 €
15% sconto

Autore: Ariase Barretta

Napoli, 1999. Mentre i media sono in fermento per l’avvento del nuovo millennio, una serie di misteriosi eventi sconvolge la vita di Héctor, uno studente spagnolo giunto in città con una borsa di studio Erasmus: Emanuele, un professore della Facoltà di Teologia di cui è innamorato e per il quale ha deciso di trasferirsi in Italia, lo porta una sera a teatro, ma quando il sipario si apre Héctor scopre che il ruolo di protagonista dell’assurda rappresentazione che sta per andare in scena è destinato proprio a lui; Alessandro, uno studente dell’Istituto Orientale con il quale ha allacciato una forte amicizia, sparisce senza lasciare traccia; adesso al suo cellulare risponde Massimo, il quale afferma di aver sempre avuto quello stesso numero di telefono.
Tra Alessandro e Massimo le cose in comune sono molte, ma Héctor, impegnato a combattere la sua battaglia personale, non sembra rendersene conto; poi la situazione precipita e non gli rimane altro che cercare il coraggio di riconoscere la sconfitta per tornarsene a Barcellona. Quando sembra essersi risolto a partire, però, Emanuele gli chiede di rimanere: il gioco non è ancora terminato e sta per assumere la sua forma più crudele...
H dalle sette piaghe forma con Darkene e Psicosintesi della forma insetto una trilogia, “Trittico di Napoli”, sui paradossi e sulla crudele bellezza di una delle città più affascinanti e controverse del mondo.

 

Un perverso meccanismo di derealizzazione,
sullo sfondo del disincanto napoletano di fine anni ’90

 

Autore
Ariase Barretta è nato a Napoli e vive a Bologna. Ha già pubblicato i romanzi Litany (Onirica Edizioni 2010), Darkene e Psicosintesi della forma insetto (Meridiano Zero 2012, 2014). È traduttore dallo spagnolo e dall’inglese per l’editoria (saggistica, narrativa e fumetti), per il cinema e per la televisione.


Recensioni
“Ariase Barretta ha una rara convinzione etica nella scrittura
che si unisce felicemente al coraggio della sperimentazione:
una lettura che vi sorprenderà, da non mancare.”
- Antonella Cilento

“In pochi riescono come Ariase Barretta a restituire
al lettore la crudezza e la profondità delle relazioni umane.”
- Marilù Oliva


Da inserire:

    ISBN: 978-88-8237-360-3
    Pagine: 176 
    Brossura con bandelle
    Formato: 12x18 cm
    Data di pubblicazione: Dicembre 2015
    Tutti i libri dell' autore: Ariase Barretta
    Collana: Gli Obliqui

Data di inserimento in catalogo: 07.04.2016.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. - Designed by InArteWeb