Porgi l'altra guancia

Porgi l'altra guancia

10,40 €  8,84 €
15% sconto

Autore: Reinhold Pabel

Tedesco e credente, Reinhold Pabel ha tratto le vicende di questo romanzo autobiografico dalle esperienze più tragiche che un uomo possa soffrire: la guerra combattuta in Ucraina e al Volturno; la prigionia in America, la coraggiosa evasione e il viaggio in autostop fino a Chicago alla ricerca di un lavoro e di una compagna di vita; infine l’esistenza tormentata dell’evaso costretto a vivere sotto falso nome in mezzo agli ex nemici; l’arresto da parte dell’FBI e il rimpatrio senza moglie e figlio.
Ma media e associazioni americane scatenano un sollevamento di cuori tale da concludere una volta per tutte i guai del buon cattolico, buon soldato e ormai buon americano Reinhold Pabel.
Come per miracolo, l’autore esce da queste tragiche vicende con rinnovata fede negli uomini.
La tesi di Pabel è infatti che proprio in guerra uomini di tutti i paesi ritrovino una fraternità perduta, che li aiuta a superare disagi, pericoli e soprattutto l’idea e l’attesa della morte.





un FERVENTE cattolico DIVENTATO eroe della Wehrmacht
 e infine cittadino americano


Autore
Reinhold Pabel Nato ad Amburgo nel 1916, è morto nella stessa città nel 2008. I suoi studi di Teologia furono interrotti dalla Seconda guerra mondiale. Entrato nella Wehrmacht, combatté prima sul fronte orientale, poi in Italia. Il suo romanzo autobiografico in cui racconta queste vicende ha avuto un enorme successo. in numerose antologie. È traduttore dallo spagnolo
e dall’inglese per l’editoria (saggistica, narrativa e fumetti), per il cinema e per la televisione.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 23.09.2014.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. - Designed by InArteWeb