La lista di Charlotte

La lista di Charlotte

16,00 €  13,60 €
15% sconto

Autrice: Brenda Cullerton

New York. Upper East Side. Charlotte Wolfe è una talentuosa interior designer al servizio di una clientela ricca sfondata. Sa bene che il suo successo le è costato caro. Lavorare per clienti spaventosamente magre, venali e insensibili la sta facendo letteralmente “uscire pazza”.
Charlotte si autoinveste così della missione di “sfoltire” le fila di queste mostruose creature affette da SBB (la Sindrome della Birkin Bag, una sorta di gomito del tennista scatenato dalle lussuose borse Hermès). Le terribili donne la stanno scambiando per terapista personale, vomitandole addosso insolubili problemi: mariti infedeli, figli ingrati, scelta del locale più cool per sorseggiare un cocktail ipocalorico.
Quando la crisi finanziaria raggiunge il suo picco e le risorse di Charlotte cominciano a languire, la rabbia la spinge ad azzannare le stesse mani fresche di manicure che l’hanno nutrita. A ogni nuovo omicidio, la tensione s’ispessisce e aumentano le probabilità di essere colta in flagrante... Ma chi potrà dubitare dell’insospettabile Charlotte? E potrà fidarsi di Pavel, l’affascinante cliente russo per il quale la violenza non è affatto un mistero?
Una rabbia cieca, quella di Charlotte, che affonda le radici in un’adolescenza segnata da profonde ferite all’autostima inferte da una madre fredda e impietosa. Adescherà le proprie vittime nella lista di quell’elite dorata che si disfa di oggetti e arredi venuti a noia tramite gli annunci-asta di Craigslist: avendo naturale accesso alle lussuose dimore, non servirà altro che nascondere un attizzatoio da camino nel materassino da yoga…


Il “sex and murder in the city” di una serial killer
di gran classe nel cuore di Manhattan!



DALLA STAMPA

“Una brillante storia macabra, moderna e profetica...
Un romanzo a metà tra American Psycho di Bret Easton Ellis
e Il falò delle vanità di Tom Wolfe.”
Vanity Fair


Autrice
Brenda Cullerton, scrittrice, giornalista e copywriter esperta di moda, bellezza e interior design, vive e lavora a New York. La lista di Charlotte (The Craigslist Murders, Melville House 2011) è il suo secondo romanzo dopo il memoir autobiografico sul mondo della moda newyorkese The Nearly Departed, Or My Family and Other Foreigners, acclamato da pubblico e critica.
Cura personalmente il seguitissimo blog Brenda and the F Word.

Traduzione dall’inglese di Silvia Agogeri

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 05.02.2013.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. - Designed by InArteWeb