La sindrome del pescecane

La sindrome del pescecane

14,00 €  11,90 €
15% sconto

Autore: Thomas Gunzig

Fred soffre di un’atarassia cronica che gli fa sentire le mosche nel cervello.
Pierre è una creatura clonata colpita da assurde allergie e ha una bocca sulla pancia. Paul è paranoico e violento, oltre a lamentare un’infezione urinaria.
Kristine è malata di intellettualismo.
Katerine non ha le mestruazioni da tempo. Suo marito Fabio soffre di eiaculazione precoce.
Questa mal assortita e spassosissima girandola di personaggi tormentati e inquieti si troverà riunita in quel di Berlino. Fred i suoi compagni per una temeraria e velleitaria partecipazione alla manifestazione contro il G8, Katerine e il marito per un soggiorno in una clinica specializzata, nel tentativo di risolvere il loro “problemino”.
Il viaggio in Germania cambierà la vita di ciascuno di loro: chi troverà l’amore, chi l’identità, chi l’umiliazione, chi la pace… e qualcuno addirittura la morte.
Capitoli brevi e incisivi, un ritmo incalzante e una feroce ironia al servizio di una satira sociale che colpisce altermondialismo e cliniche del sesso, in una cinica ma divertita denuncia di qualsiasi forma di illusione, sottomissione e manipolazione.


“Accademici e guardiani della tradizione, fatevi da parte!
È finalmente arrivata l’ora dei giovani scrittori di talento!”
Le nouvel oservateur

“Nel libro di Gunzig si ama, si vomita, si milita, si muore...
È inevitabile lasciarsi coinvolgere dalla scrittura delirante,
dal ritmo sconnesso, dagli aneddoti strampalati... Assolutamente irresistibile!”
Lire


Autore
Thomas Gunzig è nato a Bruxelles nel 1970. Professore di Letteratura Francese nei licei artistici di La Cambre e Saint Luc, collabora regolarmente con il giornale Le Soir e con programmi radiofonici e televisivi di grande successo.Autore di cinque romanzi e dodici raccolte di racconti acclamati da pubblico e critica e tradotti in molte lingue, con Morte di un perfetto bilingue (Meridiano Zero 2013), suo primo romanzo, ha vinto nel 2001 il Prix Club Med (premio letterario indetto con la partecipazione del Dipartimento Culturale dell’Ambasciata Francese di New York) e il Prix Rossel in Belgio. Nel 2003 a Gunzig è stato assegnato il Prix des éditeurs per la raccolta di racconti Lo zoo più piccolo del mondo, di prossima pubblicazione Meridiano Zero.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 03.04.2014.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. - Designed by InArteWeb