La maledizione del Cardinale

La maledizione del Cardinale

18,00 €  15,30 €
15% sconto

Autore: Giovanna Buccella

Famiglia Franceschini, famiglia Raspini, famiglia Brunetti. Il destino di queste discendenze s’intreccia a partire dall’inizio del Novecento fino ai primi anni Duemila, e la spiegazione è da ricercare nell’inquietante “maledizione del Cardinale”.
Il passato ripercorre le sventure dei discendenti della famiglia Franceschini. Nel presente Sveva Brunetti narra la sua vita animata dai tormenti che girano intorno al difficile rapporto con il padre e all’ambigua relazione che la lega a triplo filo al suo migliore amico Brando. Avvocato non per scelta ma per volere paterno, a seguito di un incontro inaspettato Sveva riscoprirà la passione, forzatamente sepolta, per il giornalismo che l’aiuterà a risolvere il mistero della morte dell’avvocato Umberto Raspini – discendente della famiglia Franceschini e padre di Brando – trovato senza vita nella sua abitazione. Aiutata da Adele, sorella di Umberto, Sveva rimetterà insieme i pezzi del puzzle svelando il filo conduttore delle tante disgrazie. Attraverso vita e dolori, gioie e disavventure di una nobile famiglia toscana abbiamo l’occasione di ripercorrere le vicende del Novecento italiano.

La saga di una nobile famiglia toscana
tormentata da una maledizione secolare che,
scagliata contro il cardinale Franceschini
un secolo prima, continua a mietere vittime!



Autore
Giovanna Buccella è nata nel 1977 a Borgo San Lorenzo (FI), e abita nel Mugello. Il suo esordio letterario è Bolle di sapone (Europa Edizioni 2013). Nel 2014 è stata selezionata tramite concorso bandito da Rai Eri per il Corso di Scrittura Creativa tenuto da Paola Gaglianone e Alessandro Salas presso gli Studi Rai di Roma.


Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 08.01.2018.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. - Designed by InArteWeb