La passione del Re Sole

La passione del Re Sole

L'amore di Maria Mancini e Luigi XIV

18,00 €  15,30 €
15% sconto

Autrice: Gerty Colin

Tutto era giovane allora alla corte di Francia, tranne Mazzarino e la regina. Questa corte era nella sua adolescenza: così come il re e tutta la gioconda schiera dei Mancini, nipoti del grande cardinale. Sulle tetre mura del Louvre germogliò all’improvviso il luminoso amore fra Luigi XIV e Maria; un amore fuori dalla politica, libero da ogni ragion di stato, che la politica e la ragion di stato dovevano tuttavia avversare e distruggere. Ma nel cuore di Maria, divenuta principessa Colonna a Roma, la passione dei suoi quindici anni non si sarebbe mai spenta. Contro ogni speranza la tenne accesa per tutta la vita al fine di riconquistare colui che era diventato il più grande re d’Europa. Non vi fu follia che non commise, avventura e rischio anche mortale che non corse, poiché non si rassegnava a credere che il re avesse potuto dimenticarla...
E' il racconto di questo amore, di queste traversie di tutta una vita, che Gerty Colin ci narra con una vividezza e uno splendore che sono il riflesso della giovinezza e della bellezza dei suoi protagonisti. Ecco, dunque, la storia di Maria Mancini, che avrebbe potuto essere regina di Francia e che senza dubbio regnò in segreto lungamente nel cuore del “Re Sole”.

Amore, passione e disperazione
alla corte di Francia



Autrice
Gerty Colin è stata scrittrice e saggista belga di grande successo. Le sue opere sono state pubblicate in tutto il mondo in varie lingue. I suoi romanzi storici e le sue biografie sono bestseller in Francia.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 31.08.2015.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. - Designed by InArteWeb