Il forte della vendetta

Il forte della vendetta

10,00 €  8,50 €
15% sconto

Autore: Gordon D. Shirreffs

Come ultima possibilità concessagli dopo i suoi trascorsi non privi di macchia, il maggiore Dan Fayes viene spedito a riportare ordine e disciplina presso lo sperduto Fort Costain, alla cui testa nessuno pare aver retto più di qualche mese. Sono l’alcol e il gioco d’azzardo ad ammollire i soldati? O la procace sorella del medico militare?
La figlia del proprietario di una vicina fattoria sembra saperne qualcosa… Nel frattempo violenti omicidi e misteriosi scalpi mettono tutti in allarme. È evidente che la tribù apache di Vento Nero non è più disposta ad attendere oltre: troppe richieste sono state ignorate. Non è la prima volta che il maggiore si trova a combattere contro gli indiani, ma certo non è preparato ad avere ai suoi ordini una truppa sul punto di ammutinare. A rendere ancor più difficile il suo compito sta il fatto che gli indiani questa volta sono armati di fucili a ripetizione...


A Fort Costain gli ultimi capitani sembrano
aver fatto una gran brutta fine...
Quale risentimento spinge una tribù di Apache
ad atti tanto efferati?



Autore

Gordon D. Shirreffs È uno dei più celebri scrittori western, con oltre 100 romanzi all’attivo, spesso trasposti in pellicola. La sua passione per il genere si sviluppò mentre militava nell’esercito, di stanza a Fort Bliss. Ben 60 dei suoi lavori trovano ambientazione nell’assolato Sudovest. Per Meridiano Zero ha pubblicato anche Troppo duro per morire (2015).


Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 22.05.2014.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. - Designed by InArteWeb