Assurdo universo

Assurdo universo

10,00 €  8,50 €
15% sconto

Autore: Fredric Brown

Keith Winton, direttore del pulp magazine americano Storie sorprendenti (il celebre Amazing Stories), sta pensando a come sarebbe l’universo desiderato da Joe Doppelberg, accanito lettore della sua rivista...
Proprio in quell’istante viene investito dalla scarica elettrica di un misterioso razzo lunare sperimentale, ritrovandosi trasportato in quel mondo. Qui viene scambiato per una spia arturiana e inizia un’epopea in cui la sua vita sarà costantemente in pericolo. In questo universo parallelo, per molti aspetti così simile al suo, la razza umana è in guerra con terribili alieni insettoidi, e a guidarla è l’alter ego di Doppelberg, divenuto l’uomo più bello, intelligente e romantico della Terra. Le ragazze vestono plasticosi completini sexy come nelle migliori copertine della rivista, e sul pianeta si aggirano bizzarri extraterrestri…
Come farà il nostro eroe a “tornare a casa”?


“State per incontrare una mente visionaria, irresistibilmente umoristica...
uno degli apici della moderna letteratura che gioca a saltare da un universo all’altro.”
– Giuseppe Genna –


Autore
Fredric Brown è stato un celebre scrittore statunitense di fantascienza e gialli, abilissimo nella scrittura di racconti brevi. Nei suoi romanzi sci-fi ama giocare con gli stereotipi convenzionali del genere.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 04.04.2014.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. - Designed by InArteWeb