Suicide Blonde

Suicide Blonde

10,00 €  8,50 €
15% sconto

Autore: Darcey Steinke

San Francisco. Jesse ha ventinove anni, e si tinge i capelli di biondo in un patetico tentativo di riconquistare il suo uomo. Passa le notti ad aspettarlo, mentre lui la trascura per scivolare nell’ambiguità dei locali gay. Jesse comincia a detestare i propri lati deboli, quello stesso atteggiamento accomodante e remissivo che ha sempre visto in sua madre.
L’occasione per lasciarsi tutto alle spalle gliela offre Madam Pig, la grassona ricca e alcolizzata cui Jesse fa i lavori di casa. Pig le chiede di ritrovare sua figlia Madison, scappata di casa anni prima e inghiottita dai quartieri a luci rosse della città. Ma quando Jesse la trova – abitino d’argento, stivali bianchi alti e capelli rigorosamente biondi –, conosce un’altra verità…
L’attrazione che prova per quella vita è folgorante, e così si lascia trascinare da Madison al di là di ogni confine. Dallo spogliarsi nuda di fronte al desiderio degli uomini, all’accoppiarsi con i clienti nelle dark room, Jesse si cala senza remore in quel nuovo universo, attraversando gli abissi della perversione con sguardo distaccato e privo di giudizio, in una ricerca disperata di se stessa.
Una scrittura poetica in grado di far esplodere le certezze dell’identità in un flusso caotico e viscoso, dove la salvezza si confonde con la dannazione, e l’erotismo si piega in forme inattese di spiritualità.


Autrice
Darcey Steinke, nata in Virginia e cresciuta a New York, vive a Brooklyn dove insegna Scrittura Creativa alla New School University. Collabora regolarmente con Spin Magazine, The New York Times Magazine, The Boston Review, Vogue, The Washington Post, The Chicago Tribune e The Guardian.
È autrice di quattro romanzi. Salvami (Meridiano Zero) e Up Through the Water sono stati selezionati dal New York Times tra i Notable Books of the Year. Ha scritto insieme a Rick Moody la raccolta di saggi letterari Joyful Noise: The New Testament Revisited.


Recensioni
“Una favola sconvolgente sulle conseguenze
del deragliamento della passione.”
The New York Times

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 20.08.2013.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. - Designed by InArteWeb