Notte di sangue a Coyote Crossing

Notte di sangue a Coyote Crossing

14,00 €  11,90 €
15% sconto

Autore: Victor Gischler

In mezzo allo sconfinato nulla dell’Oklahoma, nella contea di Coyote Crossing, gli abitanti dormono sonni tranquilli, o almeno così credeva il giovane aiuto sceriffo Toby Sawyer, prima di quella notte.
I Jordan sono piombati in città, assetati di vendetta per l’omicidio del fratello Luke, ma il cadavere è scomparso e tutti sembrano avere troppe cose da nascondere per raccontare la verità.
Toby deve ritrovare il corpo prima dell’alba, e scoprirà ben presto di non essere l’unico a cercarlo: tre killer cicanos gli distruggono il trailer a raffiche di mitra, e lui fa appena in tempo a fuggire con il figlio in braccio, sotto una pioggia di proiettili.
Quella stronza di sua moglie Doris ha scelto proprio quella notte per piantarlo in asso e andarsene a stare da sua sorella a Houston, e l’idea di dover affidare il piccolo alla sgallettata amante diciassettenne Molly non è certo rassicurante…
E il Capo? Dov’è finito il suo onnipresente capo?
Nello spazio di una sola notte, senza potersi fidare di nessuno, uomo o donna, amico o collega, il giovane Toby diventerà uomo, scoperchiando segreti pericolosi che lo costringeranno a combattere contro il cuore marcio di un’intera città e a scontrarsi con i Jordan in un’ultima sfida che profuma di O.K. Corral.
Una frenetica corsa contro il tempo tra esplosioni, incendi e inseguimenti mortali. A bordo di una scassata Nova e poi di Ford Mustang, rombanti Harley Davidson e ingombranti Peterbilt.

Victor Gischler, adorato non a caso da Joe R. Lansdale e Don Wislow, ancora una volta sfodera humor, velocità e colpi di scena in un noir mozzafiato dal sapore western.


Contea di Coyote Crossing.
Sconfinato nulla dell’Oklahoma.
Il cadavere del famigerato Luke Jordan sparisce nel nulla.

Nell’arco di una sola notte infernale
il giovane aiuto sceriffo Toby diventerà uomo.

Killer cicanos, colpi di scena a raffica,
humour nero e una pioggia di proiettili.



RECENSIONI

“Un noir mozzafiato dal sapore western.”
– Don Wislow

“Victor Gischler è uno dei miei autori preferiti.
Le sue storie sono devastanti, fredde come il ghiaccio
e piene di intrighi: divertimento allo stato puro.”
– Joe R. Lansdale

“Uno straordinario mix tra saga dei Sopranos
e il meglio del cinema di Quentin Tarantino.”
– Jim McClellan, The Guardian


Autore
Victor Gischler è autore di una decina di romanzi hard-boiled tradotti in dodici lingue. Finalista all’Edgar e all’Anthony Award, è stato a lungo docente di Scrittura creativa alla Rogers State University, in Oklahoma. È inoltre sceneggiatore di fumetti per la Marvel (serie The Punisher, Wolverine, Deadpool, X-Men).
Meridiano Zero ha già pubblicato, con grande successo di pubblico e critica, i suoi La gabbia delle scimmie e Anche i poeti uccidono. Per Revolver-BD sono usciti nel 2012 Sinfonia di piombo e Salutami Satana, scritto insieme ad Anthony Neil Smith. Vive a Baton Rouge, in Louisiana.

Traduzione dall’inglese di Luca Conti

Da inserire:

    ISBN: 978-88-8237-265-1
    Pagine: 208 
    Brossura con bandelle
    Formato: 15x20 cm
    Data di pubblicazione: Gennaio 2013
    Tutti i libri dell' autore: Victor Gischler
    Collana: Gli Obliqui

Data di inserimento in catalogo: 06.02.2013.

Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. - Designed by InArteWeb