novità 

Una spia nella casa dell’autore

Autore: Pascal Schembri

Primo volume di una trilogia autobiografica dai risvolti sconcertanti. Il protagonista racconta la propria vita attraverso un alter ego ospite nella sua casa di Parigi. L’appartamento è invaso da copie di romanzi che Pascal ha pubblicato e da manoscritti in attesa di pubblicazione. Nel corso del suo ficcanasare, il narratore virtuale scopre la fluviale autobiografia dell’anfitrione redatta di suo pugno.
La smania di confrontare quest’ultimo scritto con gli...


The Rapist

Autore: Les Edgerton

Con The Rapist, Les Edgerton ha scritto il romanzo più agghiacciante, evocativo, depravato e perspicace degli ultimi anni. Dimenticate l’hard-boiled, dimenticate il noir, dimenticate tutto ciò che pensate di sapere su questo genere. Con un sogghigno sdegnoso The Rapist si libera di ogni elemento canonico e presenta qualcosa che aspira a essere molto di più di ciò che un singolo genere può offrire.
Una controllata...


L’urlo del gatto

Autore: Richard Kalich

Pubblicato per la prima volta nel 1987, L’urlo del gatto è il primo volume della “Central Park West Trilogy” (e di cui fanno parte anche Penthouse F., 2010, e Charlie P., 2005), costituita di storie postmoderne, scioccanti, divertenti, astute e perversamente godibili.
Il suo è un mondo misterioso, senza compromessi, oscuro e pericoloso, che fa a cazzotti con le nostre concezioni di società, identità e arte, e...


L'errore piů geniale

Autore: Saverio Fattori

Cosa resta dopo un amore clandestino troncato per decisione unilaterale? Ottantasei foto su un profilo aperto al turismo di massa che segnano il ritorno dell’amata alla sua vita regolare con il promesso sposo.
Esiste il Lolitismo?
Certo: è questione di pelle, di odori. Esiste vita in un evento Facebook al quale non si è presenziato?
Certo: basta fingere di essere stati presenti e di condurre una vita da Re nonostante il distacco dalla...


Nell'ombra della luna

Autore: Franco Ricciardiello

La Rivoluzione Russa non è mai scoppiata, ma durante la Grande Depressione il movimento sindacale ha preso il potere negli USA e trasformato il paese in una repubblica socialista.
All’inizio degli anni Cinquanta, i servizi segreti dell’Italia fascista pensano che Fermi negli Stati Uniti stia costruendo una bomba atomica: Andrea, uno studente universitario, vie­ne reclutato per spiare gli scienziati espatriati per ragioni politiche....


Lo chef degli chef

Autore: Mario Falcone

I libri di cucina affollano gli scaffali delle librerie e sono tra i più venduti degli ultimi anni; non c’è orario in cui non passi in tv un contest, un talent o un quiz basato sull’arte della gastronomia; i più noti chef italiani prestano il volto a pubblicità di ogni genere, da prodotti alimentari di dubbia qualità (patatine, pollami, paste, e chi più ne ha più ne metta) a complementi di arredo domestici.
Ma cosa...


Resurrezione

Autore: Renato Pestriniero

In un lontano futuro, grandi castelli dalle forme arcane gravitano negli spazi siderali, in un’orbita attorno a Decimo, il pianeta al di là di Plutone sul quale gli eletti di una Terra in agonia trovarono rifugio e nuova vita nei giorni dell’emigrazione cosmica.
Ogni castello ha una forma particolare, ricavata dalle tradizioni e dalle arti della dimenticata Terra, ed è un mondo chiuso, geloso della propria solitudine, in lenta e progressiva agonia, per...


Il caso Matjušin

Autore: Oleg Pavlov

La trilogia “Racconti degli ultimi giorni” di Pavlov è un’opera semiautobiografica dai toni incisivi e universali, degna di rientrare a pieno titolo nella grande Letteratura Russa. Un resoconto realistico e lirico – composto da tre romanzi brevi narrativamente indipendenti – cadenzato da un delicato black humour, capace di immergerci nei tragici abissi in cui l’Esercito Russo è sprofondato negli anni della dissoluzione dell’Impero...


1908
La notte del terremoto

Autore: Francesco Grasso

Messina, 28 dicembre 1908: un terremoto di potenza mai registrata prima uccide 120.000 persone, radendo al suolo paesi e porti sulle due sponde dello Stretto. I primi a prestare soccorso alla popolazione sono i marinai di una flotta da guerra russa, alla fonda davanti a Messina, e gli uomini di una squadra navale britannica, anch’essa ormeggiata in rada. Ma perché due nutrite flotte da guerra si fronteggiano proprio nell’esatto luogo e istante della catastrofe? Che cosa...


Rosso Noir
Un pulp italiano

Autore: Italo Bonera

Quanto può essere complessa una persona? E quanto contraddittoria? Le persone cambiano, o cambiano solo i loro comportamenti?

Rosso Noir racconta, con una narrazione da fumetto pulp, una movimentata vicenda di vendetta, macchinazioni nere, sesso e morte, che affonda le radici nel dramma dell’ultima guerra e trova il proprio acme agli inizi degli anni Settanta, calderone di creatività, entusiasmi, impegno, ma anche di complotti, tradimenti, delusioni.
...


Meridiano Zero. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2019 Odoya. - Designed by InArteWeb