Meridiano Zero alla Fiera del libro di Roma (4-8 Dicembre)

Meridiano Zero alla Fiera del libro di Roma (4-8 Dicembre)


Più Libri, Più Liberi

dal 04 all'08 dicembre 2014
Palazzo dei Congressi - Roma
STAND B25, pianterreno


Anche quest’anno Odoya e Meridiano Zero saranno presenti, con un doppio stand, alla fiera dell’editoria indipendente di Roma, Più Libri più Liberi.
Veniteci a trovare allo stand per sfogliare i nostri libri e farvi regalare un po' dei nostri gadget.

Sabato 06 alle ore 16 in sala Turchese
presenteremo il libro Krokodil (Meridiano Zero) della giovane giornalista d’assalto Marina Achmedova in arrivo da Mosca.
Tiziana Lo Porto (autrice, traduttrice e giornalista) intervisterà l’autrice con la complicità del traduttore Dario Magnati.
Krokodil è primo libro in Italia sulla terribile droga iniettabile a base di codeina che, nel giro di poche settimane di utilizzo, distrugge pelle e carne umana, decomponendo il corpo con ulcerazioni dall’esito letale.
Il libro nasce da una coraggiosa inchiesta: Marina si è infiltrata in un drug den di Ekaterinburg e ha vissuto diversi giorni con i drogati; ha così carpito i segreti delle modalità di lavorazione della droga (sintetizzabile da semplici farmaci da banco), gli effetti che conseguono all’assunzione e la repressione violenta a cui sono soggetti i consumatori, ma soprattutto ha compreso le problematiche esistenziali che portano questo popolo degli abissi a distruggersi con la “droga che ti mangia” per poi riportare in un romanzo-inchiesta questa incredibile esperienza.

Vai alla scheda del libro Krokodil

Sfoglia il catalogo Odoya
Sfoglia il catalogo Meridiano Zero
Vai alla pagina web della fiera


Pubblicato: 29.11.2014
Meridiano Zero. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@meridianozero.info - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. - Designed by InArteWeb